Babilonia Pub a Santa Flavia

Pranzi, cene e feste private



Aperto dal 1994, il Babilonia Pub di Santa Flavia è una destinazione versatile per pranzi e serate trascorse in compagnia all’insegna degli assaggi veloci, tra cui i famosi panini e sandwich, con la possibilità di degustare anche generosi primi piatti, insalatone e croccanti pizze. Situato in via Francesco Perez 10 a Santa Flavia, in provincia di Palermo, il locale è posizionato a soli 500 metri dal mare ed è gestito dal titolare Salvatore Coffaro insieme al fratello Antonio. Il locale effettua il servizio bar e ristorante e la vendita di tabacchi, accogliendo la propria clientela in spazi ampi e curati, sviluppati su 450 metri quadrati con una spaziosa sala situata al pian terreno alla quale si sommano tre salette posizionate al piano superiore. Nel complesso, l’attività è in grado di allestire 160 coperti, accogliendo nella stagione estiva 120 posti aggiuntivi presso il terrazzo esterno attrezzato con gazebo.


Grazie all’ampia varietà di proposte in menu e alla cortesia del servizio, il locale è scelto di frequente come meta per l’organizzazione di feste private e pranzi dedicati a ricorrenze particolari, tra cui comunioni e altre occasioni speciali. Da oltre vent’anni, il Babilonia Pub di Santa Flavia serve la propria clientela con grande cura, disponibilità e attenzione alle diverse esigenze, sposando cortesia ed efficienza anche nei momenti di maggiore affollamento. Il locale è attrezzato con maxi schermo e animato da un gradevole sottofondo musicale e si presta ad accogliere compleanni, rimpatriate tra amici, ritrovi di parenti e colleghi e coppie alla ricerca di uno spuntino sfizioso dopo il cinema o la passeggiata in città. Ogni momento della giornata è buono per concedersi un assaggio presso il Babilonia Pub, a partire dalla colazione, quando croccanti brioches e golose ciambelle scortano cremosi cappuccini, caffè e specialità dedicate ai più golosi tra cui crema di caffè con cioccolato e cremini. Il locale, aperto anche a pranzo e a cena, offre un menu molto ricco, dove gli antipasti e gli stuzzichini convivono con i primi e secondi piatti e un’ampia selezione di dolci per accontentare tutti gli appetiti, dal semplice languorino all’appetito più sostanzioso. Gli amanti della pizza possono scegliere tra numerose varietà spaziando dalle proposte più classiche a quelle più fantasiose, con la possibilità di personalizzare il proprio piatto con ingredienti o combinazioni particolari.


Chi desidera organizzare il proprio compleanno o altro evento privato presso il locale può approfittare, nella bella stagione, degli ampi spazi offerti dal terrazzo esterno con vista sulla città. Grazie alla ricchezza del menu e all’attenzione a rinnovare costantemente le proprie proposte gastronomiche, introducendo sempre nuove specialità e personalizzando le diverse creazioni con ingredienti di stagione e combinazioni di ingredienti inedite, il locale è una meta molto invitante per i golosi. Dal pranzo completo di antipasto, primo e secondo piatto, contorno e dessert, fino all’assaggio veloce, ogni tipo di appetito trova soddisfazione presso il Babilonia Pub. Chi desidera fare uno spuntino o assaporare un assaggio veloce in compagnia di una birra rinfrescante o di uno spriz, può sperimentare i grandi cavalli di battaglia del locale in tema di panineria e stuzzicheria, in particolare i sandwich con salsa tonnata e salsa piccante messicana, da non perdere così come i golosi panini imbattiti, farciti con ingredienti sempre freschi assemblati con gusto e fantasia. Per sfiziare l’appetito è possibile ordinare anche cocktail di gamberi e affumicati di pesce, ottimi in combinazione con un calice di vino bianco. Chi vuole optare per uno spuntino light può scegliere tra diverse varietà di insalate, insaporite anche con pesce, affettati e latticini e altri piatti freschi preparati al momento. Il locale serve anche gelati confezionati, dessert e semifreddi. Tra questi, panna cotta al cioccolato e al caramello, tartufo bianco, classico, nocciolato e al pistacchio e parfait di mandorle, senza tralasciare i dolci di ispirazione regionale tra cui la cassata al forno e il tortino siciliano